Incidente stradale intorno alla mezzanotte fra giovedì e venerdì lungo l’autostrada A1, poco prima del casello di Orvieto (Terni) in direzione nord. Coinvolti due mezzi pesanti e le conseguenze per i conducenti sono state fortunatamente lievi.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito, uno dei due autotrasportatori – al volante di un autoarticolato carico di ortaggi – nel tentativo di evitare una ruota sulla carreggiata persa poco prima da un altro veicolo industriale, ha sbandato e, dopo aver urtato contro un autotreno che trasportava animali e abbattuto circa 100 metri di guardrail laterale, si è ribaltato nella scarpata adiacente.
I soccorsi
Il conducente del mezzo ribaltato è rimasto incastrato all’interno della cabina ma senza riportare ferite gravi mentre l’altro è rimasto incolume. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Stradale di Orvieto per gli accertamenti e per coordinare e garantire la sicurezza sia della viabilità che dei vigili del fuoco, impegnati insieme agli operatori del 118 ad estrarre il ferito dal mezzo incidentato. Il traffico ha subito forti rallentamenti e si è formato un lungo incolonnamento.
LE FOTO