Resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. La polizia di Stato di Perugia ha arrestato un 34enne dopo che l’uomo, andato in escandescenza, ha reagito con violenza durante un’operazione.
Il fatto è accaduto a San Sisto in seguito all’intervento della polizia di Stato per soccorrere un 24enne italiano che aveva abusato di sostanze stupefacenti. A mettersi di mezzo tuttavia è arrivato il conoscente del giovane, già gravato da numerosi precedenti di polizia: ha iniziato ad insultare gli operatori, riprendendoli con il cellulare e rifiutando di fornire loro le proprie generalità . Non solo.
Uno degli agenti è stato percosso e spintonato a terra riportando lesioni personali guaribili in sette giorni. Nel contempo il 34enne ha continuato a mantenere un atteggiamento aggresivo e con un calcio ha sfondato il finestrino della Volante: nei suoi confrinti è scattato l’arrestato e l’autorità giudiziaria lo ha poi convalidato. C’è l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.