Quattro arresti (tre nigeriani ed un tunisino), due chili di eroina e duecento grammi di cocaina sequestrati, un cittadino albanese espulso e decine di persone identificate. È il risultato degli ultimi servizi straordinari (67) effettuati dalla polizia di Stato di Terni sul territorio di Terni, con mirino in particolar modo puntato sull’area di Sant’Agnese.
Terni: i residenti di Sant’Agnese alzano la voce. Circa cento firme per la petizione
A fare il punto della situazione – sulla questione è tornata un bel po’ di pressione da parte dei cittadini – è la questura. L’ultima operazione ha impegnato la squadra Volante, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine ed un’unità cinofila. Mirino su Sant’Agnese, il parco di via Campriani, viale Brin e il parco Rosselli dove – insieme ad altre aeree della città , centrali e periferiche – sono stati effettuati i controlli: «Servizi che hanno portato all’arresto recente di tre cittadini nigeriani e del tunisino di questa settimana, tutti per spaccio. Le operazioni condotte dalla squadra Mobile hanno permesso di sequestrare 2 kg di eroina e 200 gr. di cocaina».
Per quel che concerne l’operazione di venerdì, «sono state identificate 65 persone, di cui 25 straniere, 2 delle quali segnalate – grazie al cane Odina – alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti; è stato controllato un esercizio commerciale e sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada. Un cittadino albanese, con precedenti per spaccio e con il permesso di soggiorno per turismo scaduto, è stato espulso dal territorio nazionale».