Una passione che nasce da bambino, quando con la mamma comprava le figurine dei personaggi dei presepi, le ritagliava e allestiva una scenografia in casa per Natale, con tanto di montagne pitturate a mano. Questa passione Mario Susanna dal 2014 la mette a disposizione del ‘suo’ quartiere Polymer, a Terni, allestendo grandi presepi animati.
«Ho iniziato da piccolino – racconta Mario – arrangiandomi con ciò che avevo e con tanta fantasia e creatività . Negli anni ho coltivato questa passione, imparando nuove tecniche e studiando grazie a dei tutorial su internet come rendere i personaggi animati, come creare dei corsi d’acqua e come allestire un vero e proprio paese in miniatura».
Con la sua passione Mario ha voluto dare un contributo al quartiere in cui vive, Polymer, allestendo dal 2014 il presepe della chiesa Immacolata Concezione in via Narni e, poco distante, al Centro socio culturale Polymer. «È per me un piacere creare tutto questo, dar libero sfogo alla mia passione, spero venga apprezzato da chi si troverà anche solo a passare per curiosità ».