
L’eredità di Marcello Scimmi, un’istituzione per la pizza e le specialità di rosticceria, a Campitello e non solo. Non facile da raccogliere ma ora – l’inaugurazione è avvenuta lunedì 9 dicembre – ci provano i fratelli Leonidha (24 anni) e Nilda Hilaj (34). Con la pizzeria-rosticceria ‘Leonida’, è iniziata un’avventura che sperano li porti lontano.
«Il mestiere lo abbiamo appreso da mio cognato Riccardo – spiega Leonidha – che è un grande appassionato di cucina e pizza. Finora i riscontri sono stati molto positivi, i clienti sono contenti e speriamo sia l’inizio di qualcosa di importante».
Sveglia all’alba e poi al lavoro dalla prima mattina alla sera: «Non ci pesa ed è così che si cresce – prosegue Leonidha -. Marcello Scimmi? Dicono che la nostra pizza somigli alla sua e sarebbe un onore. Sappiamo chi è, cosa ha rappresentato, ma non lo conosciamo di persona. Un’istituzione per la pizza a Campitello, nostro cognato che è di questo quartiere, ne è testimone».
Pizzeria-rosticceria e tanti sogni da realizzare: «Lavorare a contatto con la gente è un’emozione continua. Noi ci mettiamo tanto amore, il resto lo fanno lavoro, cortesia e cura per i particolari». In bocca al lupo.