Tragedia nella prima mattinata di Natale a Perugia, dove un giovane di origini cinesi di 24 anni di età ha perso la vita dopo essere stato soccorso in via Agostino Di Duccio, nel quartiere di Monteluce, dove giaceva a terra privo di coscienza.
Soccorso poco prima delle ore 8 di mercoledì mattina su segnalazione di un passante, il ragazzo – le cui condizioni sono apparse subito molto gravi – è stato trasportato d’urgenza dagli operatori del 118 all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’: purtroppo, nonostante le cure dei sanitari, ha perso la vita.
Secondo una prima ipotesi, la gravità del quadro con cui è giunto al pronto soccorso sarebbe in parte legata ad una grave intossicazione – era in stato di coma – dovuta all’assunzione di alcolici. Saranno gli esami medico legali, autopsia e tossicologico, a chiarire definitivamente le cause della morte, su cui indagano gli investigatori della questura di Perugia con il coordinamento della procura nella persona del pm Maria Chiara Vedovato.
Di certo c’è che il giovane presentava anche escoriazioni all’interno coscia e una ferita lacero contusa alla testa che potrebbe essere stata causata da una caduta sull’asfalto. Lesioni che, da sole, non spiegherebbero la morte: gli accertamenti saranno decisivi per definire e ricostruire l’accaduto.
Sull’accaduto, la questura di Perugia rende noto – in un comunicato – che «nella mattinata è pervenuta alla sala operativa della questura una segnalazione dal locale ospedale, riguardo la presenza di un cittadino di origine cinese il quale, dopo essere giunto privo di coscienza al nosocomio, presentando alcune escoriazioni, ecchimosi ed una ferita lacero contusa alla testa, spirava nonostante le cure prestate dal personale sanitario».
«L’uomo – prosegue la questura – era stato trasportato in ospedale dopo che lo stesso era stato trovato riverso a terra e privo di conoscenza presso via Agostino di Duccio. Al momento il personale della squadra Mobile, della polizia Scientifica e dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico, con il diretto coordinamento delle indagini da parte del pubblico ministero, sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso, al fine di non escludere l’ipotesi che possa trattarsi di un omicidio».