di S.F.
Un finanziamento complessivo di 400 mila euro a favore dei Comuni di Calvi dell’Umbria, Costacciaro e San Gemini. Il via libera è della Regione Umbria ed è stato pubblicato venerdì mattina sul Bur: si tratta di contributi per investimenti su progetti di rigenerazione urbana, riconversione energetica e utilizzo di fonti rinnovabili.

Progetti per l’annualità 2024 che, rispetto a quanto previsto in origine, hanno cambiato strada. Sì, perché in origine i 400 mila euro in questione erano destinati ad un altro Comune. Poi questioni tecniche hanno portato alla revoca con successiva riassegnazione. La cifra più consistente (222.500 euro) è per la riqualificazione dell’edificio pubblico in corso Mazzini a Costacciaro
Poi il completamento dell’ex monastero delle suore Orsoline (stralcio C) a Calvi dell’Umbria per 118 mila euro e, a chiudere il cerchio, poco meno di 59 mila euro per il ri-lighting luce e rigenerazione urbana per gli spazi pubblici del centro storico di San Gemini. Firma la presidente Stefania Proietti su proposta dell’assessore Simona Meloni.