‘Colpo’ dei carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni (Perugia) per il contrasto allo spaccio di stupefacenti nella zona di Fontivegge. Un 37enne corriere della droga è stato arrestato in seguito all’ultimo controllo dell’Arma: sequestrato un chilo di cocaina.
L’uomo era arrivato da Firenze e non ha fornito spiegazioni in merito alla destinazione, né sulla sua presenza a Perugia. «I carabinieri hanno notato un anomalo e accentuato rigonfiamento dello stomaco e, soprattutto, la disponibilità di alcuni farmaci lassativi. Il soggetto, di fronte a queste evidenze, ha quindi iniziato a manifestare un chiaro stato di nervosismo che ha insospettito ancor di più i militari».
Il 37enne è stato accompagnato in ospedale per accertamenti: «Lo stesso aveva ingerito 100 ovuli di droga, risultata poi essere cocaina, del peso complessivo di circa 1 chilogrammo, all’esito di specifici esami condotti dai militari specializzati del laboratorio analisi sostanze stupefacenti – lass – presente presso la sede del comando provinciale carabinieri di Perugia». Per lui si sono aperte le porte del carcere di Capanne in seguito ala convalida del giudice.