Era al volante di un furgone di un corriere nazionale, nella zona ovest di Terni, quando è stato fermato dai carabinieri per un controllo. L’uomo – 28 anni – si è mostrato nervoso, anche perché nell’abitacolo del veicolo c’era un mozzicone di spinello che non è sfuggito all’attenzione dei militari. Che lo hanno controllato.
In un pacchetto di sigarette il giovane aveva un altro spinello di marijuana già confezionato. Da qui la perquisizione domiciliare che ha portato alla luce dei barattoli di vetro con dentro 52 grammi della stessa droga e circa 11 di hashish, oltre ad un bilancino.
Il 28enne, essendo stato controllato alla guida di un furgone, è stato sottoposto al test salivare preliminare, che ha dato esito positivo in relazione all’assunzione di droghe leggere. Poi, però, si è rifiutato di andare in ospedale ad eseguire analisi più approfondite. Per questo è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti e per detenzione di droga a fini di spaccio. L’attività è stata condotta dai carabinieri della sezione radiomobile e della sezione operativa della Compagnia di Terni.