I carabinieri della Sezione operativa del Nucleo radiomobile della Compagnia di Terni hanno denunciato per detenzione di droga a fini di spaccio un cittadino nigeriano di 34 anni, richiedente asilo.
«Da diversi giorni – riporta una nota dell’Arma – i militari avevano notato degli strani movimenti nelle vie del quartiere di borgo Rivo, grazie anche ad alcune segnalazioni di commercianti della zona. Dopo vari servizi, giovedì mattina i carabinieri hanno fermato e controllato, unitamente ai colleghi della stazione di San Gemini, un cittadino di nazionalità nigeriana che transitava a piedi in via del Rivo».
Addosso al soggetto sono state trovate «31 dosi di eroina del peso complessivo di 20 grammi. La successiva perquisizione presso il domicilio dell’uomo (a Terni, ndR) ha permesso di rinvenire anche materiale per il confezionamento delle dosi e 1 grammo di hashish». Per il 34enne è così scattata la denuncia in stato di libertà, oltre alla proposta al questore di Terni per l’adozione della misura di prevenzione del divieto di ritorno in città.