Uno studente ternano minorenne – ha poco meno di 18 anni – è stato arrestato in flagrante dagli agenti della Digos di Terni, coordinati dal dirigente Marco Colurci, mentre cedeva una dose di droga ad un altro minore di nazionalità italiana, anche lui poco meno che 18enne, proprio di fronte ad una scuola superiore di Terni e prima dell’inizio delle lezioni.
I due, entrambi con zaino in spalla, sono stati notati dal personale della Digos mentre uno cedeva all’altro un pezzo di sostanza marrone. Per questo gli agenti li hanno fermati e controllati: il ragazzo che aveva venduto la dose di hashish, ha mostrato un pacchetto di sigarette con dentro altri tre pezzi della stessa droga. A casa del giovane, la polizia ha poi trovato altri 23 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Per questo il minore è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, reato aggravato dal fatto che è stato commesso di fronte ad una scuola. La procura competente – quella per i minorenni presso il tribunale di Perugia, guidata da Flaminio Monteleone – oltre alla convalida di quanto eseguito, ha chiesto al gip di applicare l’obbligo di permanenza in casa (ovvero i domiciliari) per il giovane indagato.
ARTICOLI CORRELATI
Terni: con l’hashish sui ‘gradoni’. Denunciato 19enne ternano