di S.F.
Un impegno di spesa da 40 mila euro – Iva compresa – per le singole annualità dal 2025 al 2027. Con imputazione complessiva da 121 mila euro: a firmarlo è il dirigente al governo del territorio del Comune di Terni, Federico Nannurelli, e fa riferimento ai lavori in amministrazione diretta degli operai comunali.
Palazzo Spada ha squadre operative di operai in seguito ai concorsi di fine 2023 e, come noto, eseguono lavori in amministrazione diretta di opere edili per strade, decoro urbano, segnaletica orizzontale/verticale, taglio vegetazione ed interventi di conservazione. Dunque? «Per svolgere le mansioni quotidianamente disposte, è necessario dotare il personale delle adeguate attrezzature, utensili oltre che dei materiali via via necessari per svolgimento delle attività », viene specificato.
Il 1° aprile l’ente ha invitato ad offrire l’offerta alla TernEdil e alla Centro Edile Iosa Claudio srl. Risultato: la prima si è fatta avanti con un ribasso medio del proprio listino al 35% aggiudicandosi la partita. A seguire l’evoluzione del contratto sarà in prima battuta il responsabile unico di progetto Stefano Carloni, coadiuvato da Fabio Piervisani.