A Miranda torna la ‘Sagra del marrone’

La 21° edizione è in programma il 14 e il 21 ottobre con una novità: la taverna della festa

Condividi questo articolo su

Torna a Miranda la ‘Sagra del marrone’. La 21° edizione è in programma nel piccolo borgo umbro domenica 14 e domenica 21 ottobre. Stand gastronomici per le vie saranno allestiti a partire dalle 12 con prodotti tipici locali, e ovviamente i protagonisti della festa: i marroni.

La novità: la taverna della festa

Quest’anno la pro loco di Miranda offre un nuovo modello organizzativo per chi partecipa alla festa: il tradizionale pranzo sarà servito nei locali del ristorante di proprietà dell’associazione nel palazzo Manni. «Potendo contare sui locali attrezzati abbiamo pensati di avviare in questi ambienti anche la taverna della festa», spiegano dalla Pro loco di Miranda. «Nelle giornate di venerdì 12, sabato 13, giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20, verranno serviti piatti tipici della cucina di montagna, compresi i marroni».

L’arte

Nei locali dell’ex oratorio Elisa Lanzillotti esporrà i suoi abiti ed Elena Pasqualetti le sue creazioni artistiche. Una mostra che racconta l’incontro di due donne di diverse generazioni che esporranno la propria arte in maniera diversa. Le artiste esporranno domenica 14 e domenica 21.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli