A Terni l’Accademia spettacolo Italia

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Approda a Terni l’Accademia spettacolo Italia e lo fa presso la struttura della scuola ‘Mac for talent’. Un’occasione di professionalità ai giovani musicisti, cantanti, cabarettisti e a tutti coloro che aspirano ad entrare nel mondo dello spettacolo.

Accademia spettacolo Italia è formata da un pool di professionisti dalla lunga esperienza maturata nella musica. I soci fondatori e docenti sono: Massimo e Piero Calabrese, autori e produttori (hanno tenuto a battesimo artisti del calibro di Giorgia e Marco Mengoni, Zero Assoluto, Pausini, e tantissimi altri); Elio Cipri, discografico Fonit Cetra e ex capo ufficio stampa RTL; Gianni Marsili, produttore di eventi e spettacoli (da Cocciante a Renato Zero, da Morandi a Venditti); Fulvio Tomaino, maieutico vocal coach dalla ventennale esperienza.

«Ci troviamo difronte a un grande e temerario progetto – spiega il produttore Piero Calabrese – messo a punto da artisti di ieri e oggi per gli artisti di domani. È una scuola. Un’etichetta discografica, un luogo di ritrovo per sperimentare i live e che vuole diventare l’Agorà della musica dove parlare e confrontarsi, sognare e progettare». Forgiare professionisti «è la mission dell’Accademia».

Si cercano «nuove voci e veri talenti – dice il vocal coach Fulvio Tomaino – da formare sotto ogni aspetto, dal look alla voce, da proporre ad etichette discografiche e produzioni televisive». Verranno organizzate, quindi, delle master class dall’Accademia «rivolte a coloro che hanno compiuto 16 anni». Per iscriversi sarà necessario sostenere gratuitamente la selezione di idoneità.

Le audizioni si terranno domenica 1 febbraio alle 14.30 presso i locali della ‘Mac for talent’ in via Aleardi a Terni. I corsi inizieranno dal mese di marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli