Non solo un appuntamento per addetti ai lavori ma quattro giorni dal 24 al 27 settembre, 100 eventi e 170 speaker per aprire una finestra sull’universo delle applicazioni per dispositivi mobili.
AppyDays 2015 Festival giovane, come il mondo che si appresta a mettere in vetrina nella splendida cornice di Todi, l’AppyDays, al secondo anno, di vita rinnova lo schema che tanto successo gli ha dato al debutto: tanti seminari e workshop tutti gratuiti e aperti al pubblico, un’agorà perfetto per scambiarsi saperi digitali e mettere il proprio talento. Inoltre nella Sala delle Pietre verra allestita un’area interattiva per sperimentare in prima persona le ‘app’ e uno spazio espositivo dedicato a start up e sviluppatori che vorranno proporre le proprie creazioni digitali.
Educazione e Turismo Al centro dell’edizione 2015 ci sarà il settore educativo a dimostrazione di come la tecnologia stia sempre di più entrando nelle nostre vite, senza però dimenticare come queste tecnologia legate al mobile siano fondamentali per la comunicazione turistica. Tanti poi gli appuntamenti istuzionali come il progetto della Regione Umbria cone un corso formativo sulle App legate al turismo, o la presentazione dell’Università degli studi di Perugia del corso Intelligence and Mobile Computing, inserito nel nuovo indirizzo della Laurea Magistrale di Informatica. Anche la Camera di Commercio presenterà la sua applicazione di promozione turistica: App Unica Umbria.
Tecnologia Wearable & IOT, Finance & Banking, Gaming, Mobile Commerce, Digital & Info sono alcuni dei temi che verranno affrontati nei numersoi incontri, tutti orgomenti che toccheranno anche l’associazionismo, noprofit e rapporto dei più piccoli con la tecnologia, non mancherà anche la parte dedicata alla nuova moda del fitnes e dei dispositivi di allenamento grazie alla partership con il ‘colosso’ Runtastic.