Aiuole sponsorizzate a Terni: parte il progetto

Il Comune ha affidato la manutenzione di alcuni spazi verdi alle aziende che ne avevano fatto richiesta

Condividi questo articolo su

Il Comune si ‘libera’ della manutenzione di alcune aree verdi, affidandola a imprese private. Quest’ultime godono di un ritorno in termini di visibilità, con la possibilità di installare pannelli informativi sugli stessi spazi e di apporre il proprio logo sul sito web dell’ente. Tutto ciò oltre ai benefici fiscali previsti.

‘Do ut des’ Il progetto avviato nei mesi scorsi da palazzo Spada ha trovato risposta in alcune ditte e di recente palazzo Spada ha formalmente affidato gli spazi verdi ai singoli richiedenti pronti ad ‘adottarli’.

Sponsor e aiuole Così al consorzio Tevere-Nera è stata affidata la gestione dell’area verde a monte della pista ciclabile sul canale del Sersimone (via Proietti Divi) e delle aiuole di fronte la stazione ferroviaria, inclusa la rotonda e gli spazi circostanti la grande pressa da 12 mila tonnellate. Alla Neofil è andata la manutenzione dello spartitraffico di via Alfonsine e della rotonda di piazzale Senio (quella del ‘Pianeta’).

Rotatorie e non solo La riqualificazione e la successiva gestione della rotonda di piazzale dell’Acciaio e dello spartitraffico di fronte alle piscine dello stadio, così come della rotonda di piazzale dei Partigiani (via Garibaldi-Lungonera Cimarelli) è andata alla Cosp Tecno Service. La coop Euroservice si occuperà invece delle due rotatorie di via Di Vittorio (di fronte al palazzetto dello sport e in via Giovanni XXIII), di via Narni (antistante la caserma dei carabinieri), di via Bramante (uffici finanziari), via Benucci (zona commerciale Maratta), rotonda dei Bersaglieri (zona bowling borgo Bovio) e della rotatoria del foro Boario.

Parco Ciaurro Fra le sponsorizzazioni ci rientra anche il taglio e la potatura di siepi e alberi presso il futuro giardino ‘zen’ nel parco Le Grazie (coop Gea), la manutenzione della rotatoria di Campitello-Gabelletta (GB Manutenzione), la gestione di circa 500 metri quadrati del parco Ciaurro (affidata all’antistante residence Bizzoni) e la manutenzione della rotonda ‘Angelica Balabanof’ in zona Cesure (Studio 21 snc). Infine le imprese Struzzi Mario, Le Fontane e Gentileschi si occuperanno della rotonda di via del Rivo (distributore Q8), della rotonda Terracini (ex Hawaii) e della rotatoria terminale di via del Centenario (‘variante’ borgo Rivo).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli