Amelia, bandi rivolti alle scuole e agli artisti

Borse di studio per gli studenti e iniziative per la produzione di opere teatrali

Condividi questo articolo su

Il Comune di Amelia ha pubblicato due bandi riservati ai settori della scuola e del teatro. Il primo riguarda la messa a disposizione di borse di studio del lascito ‘F.Ciatti’, per un importo complessivo di circa 2 mila euro; il secondo è ad opera dell’associazione ‘Vocabolo Macchia’ e riguarda artisti di teatro e creativi.

Borse di studio Sono stati riservati 120 euro ad una borsa di studio per studenti delle scuole medie; cinque borse di studio, del valore di 170 euro ciascuna, riguardano invece studenti delle scuole superiori; mentre quattro, da 300 euro l’una, sono riservate a studenti universitari. Al bando possono concorrere studenti di Amelia o che abbiano almeno un genitore amerino.

Artisti Grazie alla partnership dei Comuni di Amelia, Alviano, Avigliano Umbro, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina e Penna in Teverina, è stato pubblicato un bando per artisti di teatro e creativi, che saranno ospitati in alcune strutture locali per dieci giorni, durante i quali dovranno produrre un’opera teatrale o legata comunque alla creatività. L’iniziativa è inserita nella rassegna ‘Verdecoprente festival’ che si svolge annualmente nell’amerino. Il termine per la presentazione delle domande è il 24 marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli