Amministrative Terni, FdI vuole Masselli. Caparvi insiste: «Uniti sì, ma su Latini»

Botta e risposta fra venerdì e sabato nel centrodestra. Intanto il Pd attacca

Condividi questo articolo su

Il comunicato giunge in mezzo all’ennesima giornata di incontri e confronti, quella di venerdì da cui ci si attendeva una decisione definitiva. Che finora non c’è stata anche se Fratelli d’Italia ‘tira dritto’ con la sua proposta: Orlando Masselli candidato sindaco a Terni per il centrodestra. A ribadirlo è una nota firmata dal coordinatore regionale Franco Zaffini: «D’intesa con il commissario provinciale di Terni Paolo Alunni Pistoli – si legge – proponiamo agli alleati (che già erano al corrente ma ora il confronto è pubblico, ndR), come candidato sindaco per le prossime amministrative di Terni, Orlando Maselli, attualmente nostro rappresentante nella giunta comunale con deleghe al bilancio e finanza. Masselli – prosegue Zaffini – è il nome che Fratelli d’Italia mette a disposizione della città di Terni e della coalizione del centrodestra, consapevole della responsabilità che deriva dall’essere ampiamente il primo partito del centrodestra e di Terni. A tale riguardo – conclude il coordinatore regionale dei ‘meloniani’ – ribadiamo l’assoluta necessità di mantenere l’intera compagine di coalizione unita al fine di replicare l’esperienza di buon governo della medesima compagine nazionale». Ora la palla passa alla Lega, che ha sin qui sostenuto – almeno nelle sue rappresentanze regionali – il ‘bis’ di Leonardo Latini, a Forza Italia ed ai civici dell’area di centrodestra.

Caparvi: «Centrodestra sia unito su Latini»

La replica a Fdi e Zaffini, da parte del segretario regionale della Lega Virginio Caparvi, è arrivata nella tarda mattinata di sabato. E Caparvi invoca l’unità del centrodestra attorno alla figura di Latini: «La Lega Umbria – afferma – ringrazia gli amici di Fratelli d’Italia per la proposta avanzata, amici che negli anni hanno contribuito, insieme a tutta la coalizione, ad una preziosa azione amministrativa a sostegno del sindaco Leonardo Latini. Proprio in virtù di questa esperienza positiva, nata fra mille difficoltà ereditate dalla sinistra, crediamo che il valore rappresentato dall’intero centrodestra debba continuare ad essere espresso con coerenza e convinzione. Invitiamo gli alleati ad un incontro da organizzare quanto prima – scrive Caparvi – per definire l’imminente campagna elettorale, così da poter raccontare quanto di buono e positivo è stato fatto dalla giunta Latini sostenuta anche dall’assessore Masselli. Ed è proprio con il sindaco Latini che intendiamo unitamente proseguire».

Pd Terni: «Quindi FdI boccia l’amministrazione di cui Masselli fa parte»

Ad intervenire in ‘casa altrui’ è il Pd di Terni attraverso il segretario Pierluigi Spinelli. «In pratica – osserva – il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Zaffini, dipingendo un quadro belligerante e teso, ci fa sapere che la Lega non può continuare a governare la città perché troppo litigiosa. Fa la guerra sia al suo interno che con Fratelli d’Italia. Tutto questo si risolverebbe però, a detta sua, riproponendo la stessa compagine ma guidata da Fratelli d’Italia, nello specifico dall’assessore Masselli. Insomma – afferma Spinelli – Zaffini e il suo partito con questa mossa mettono un timbro sulla palese inadeguatezza di questa amministrazione, della cui giunta Masselli però è assessore di peso. Ci sono già dunque tutte le condizioni per fare male e anche malissimo. Per quanto riguarda il Pd di Terni, faremo tutto il possibile perché questo non accada».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli