34 °c
Terni
26 ° Mer
27 ° Gio
martedì, 1 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Andrea Fora entra in Forza Italia

Andrea Fora entra in Forza Italia

di Simone Francioli
7 Agosto 2024
in Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Andrea Fora e Andrea Romizi

Andrea Fora e Andrea Romizi

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Andrea Fora entra in Forza Italia. Ad annunciarlo è Antonio Tajani, vicepresidente del consiglio dei ministri nonché ministro degli affari esteri. Fora seguirà il settore dell’economia sociale.

Romizi, Tajani e Nevi

«Siamo lieti di annunciare l’ingresso – le parole di Tajani – in Forza Italia di Andrea Fora, consigliere regionale dell’Umbria con il quale abbiamo già condiviso l’esperienza della lista comune per le amministrative di Perugia. Con il suo ingresso Forza Italia conferma e rafforza l’apertura alle migliori esperienze civiche presenti nel nostro Paese e ai mondi dell’economia, del welfare, dell’imprenditoria sociale». Il 51enne, già vicepresidente nazionale di Confcooperative e già vice portavoce nazionale del forum del Terzo Settore, si occuperà di economia sociale, su cui FI vuole investire, nell’ottica di valorizzare in campo economico, sociale ed ambientale, il ricchissimo patrimonio di soggetti che animano questo settore presente nel nostro Paese».

Andrea Fora

«Forza Italia si conferma sempre più partito popolare, liberale, riformista ed europeista. La casa del centro è Forza Italia e l’ingresso di Andrea Fora, da Italia Viva, ne è una testimonianza», chiude Tajani. Il portavoce azzurro Raffaele Nevi continua sottolinea invece di aver «sempre apprezzato Andrea e la sua esperienza professionale e politica. Con lui potremo lavorare sul livello nazionale per potenziare e dare più voce al settore dell’economia sociale e in Umbria rafforziamo una grande squadra che farà sicuramente la differenza nelle prossime elezioni regionali. Forza Italia è aperta a tutte i moderati, civici e riformisti, che come Andrea, avevano creduto nel Terzo Polo e che ora vedono nel nostro Partito l’unico riferimento per i centristi».

Soddisfazione da parte di Fora: «Ringrazio il presidente Tajani, il portavoce Nevi e il segretario regionale Romizi per la fiducia e la stima riservatami. Sono molto onorato di poter mettere a disposizione la mia lunga esperienza nel settore dell’economia sociale a servizio di Forza Italia. In questi due anni di governo, anche dopo la scomparsa di Berlusconi, Antonio Tajani ha saputo rappresentare una guida sicura, affidabile e moderata con una chiara matrice europeista ispirata alla responsabilità. Sono certo che Forza Italia possa sempre di più qualificarsi come una forza politica fondamentale per riportare al centro la coalizione di centrodestra, grazie alla vocazione riformista, liberale e garantista collocata stabilmente all’interno del Partito Popolare Europeo».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Guasti, ritardi e binari ‘sperduti’: il viaggio Roma-Umbria è sempre un’odissea
Politica

Pendolari all’angolo. M5S: «Bandecchi e Ferranti isolano Terni con la propaganda». La replica

28 Giugno 2025
Provincia Terni: bandi per assunzioni a tempo indeterminato, anche per la polizia
Politica

La Provincia di Terni rinuncia alla convenzione con la Regione sulla polizia Provinciale

27 Giugno 2025
Forza Italia Giovani: Pannacci confermato segretario regionale
Politica

Forza Italia Giovani: Pannacci confermato segretario regionale

26 Giugno 2025
Nicole Bonacci eletta nell’assemblea nazionale di Forza Italia Giovani
Politica

Nicole Bonacci eletta nell’assemblea nazionale di Forza Italia Giovani

24 Giugno 2025
Politica

Montecastrilli: «La bellezza non resti uno slogan»

23 Giugno 2025
Accademia della Libertà: «Una tensione che ci impone responsabilità»
Politica

Accademia della Libertà: «Una tensione che ci impone responsabilità»

22 Giugno 2025

Meteo

Umbria
1 Luglio 2025 - martedì
Sunny
35 ° c
25%
4.7mh
38 c 18 c
Mer
37 c 16 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.