‘Anfiteatro estate’: musica e comicità

Nel mese di luglio Terni ospiterà Paolo Ruffini, Giorgio Tirabassi e Max Giusti

Condividi questo articolo su

13512242_466202913577923_501547414535276532_nLa programmazione di ‘Anfiteatro estate 2016’ sta per entrare nel vivo. Ad aprire una dieci giorni ricca di appuntamenti sarà l’attore e comico livornese Paolo Ruffini che sul palco dell’anfiteatro romano di Terni porterà ‘#centodieci è ispirazione’.

Giorgio Tirabassi L’8 luglio l’attore Giorgio Tirabassi si trasformerà in musicista e proporrà i brani di ‘Romantica’, primo album e prima esperienza da musicista per l’interprete del celebre commissario Ardenzi di ‘Distretto di polizia’. Il disco è un viaggio nel tempo alla riscoperta di un patrimonio senza tempo, 14 brani più una bonus track per raccontare la tradizione popolare della canzone romana, il tutto in un universo sonoro elegante e ricercato che spazia dal jazz, al manouche, passando per il tango, la bossanova e la milonga. Dal giorno successivo Tirabassi tornerà a indossare i panni dell’attore e parteciperà alle riprese del film tv ‘In arte Nino’ che si sta girando in questi giorni a Terni.

Max Giusti Il 13 luglio Max Giusti porterà in scena ‘Pezzi da 90’, spettacolo che vedrà avvicendarsi una miriade di personaggi, che appariranno sia in video che live. Gli spettatori si ritroveranno protagonisti e Max Giusti si ritroverà tra gli spettatori in un turbinio di ritmo sorprese e risate che lasceranno il pubblico a bocca aperta. Insomma uno spettacolo pieno di ‘Pezzi da 90′, che altri non sono che i personaggi interpretati: da Biagio Antonacci all’attore protagonista di ’50 sfumature di grigio’, da Terence Hill al Vigile del quartiere a luci rosse di Roma, da Ligabue a Vasco Rossi.

Musica heavy metal Il 9 luglio intermezzo dedicato alla musica heavy metal con il ‘Burning ruins metal fest – Festival metal’. Sul palco dell’anfiteatro saliranno band internazionali e artisti del territorio: i Dark Tranquillity, storica metal band svedese tra le più conosciute in europa e nel mondo, e i Novembre, band italiana riunitasi da poco dopo un lungo periodo di stop, che ha incantato i fan con il nuovo album Ursa.

13495099_1738991219710630_6452465406921175203_n‘Musica d’opera per 12 fisarmoniche’ Venerdì 15 luglio sarà la volta di ‘Musica d’opera per 12 fisarmoniche’; le più celebri arie d’opera suonate da una prestigiosa orchestra di fisarmoniche, un esperimento musicale dagli esiti sorprendenti, con la direzione di Marco Gatti e la regia di Enrico Frattaroli organizzato dalla Fisorchestra Fancelli. Sabato 16 e domenica 17 luglio, spazio al ‘Fucktory festival’: due giorni con tutte quelle band che hanno suonato, dovevano suonare e hanno sostenuto la Fucktory.

I biglietti per gli spettacoli di Giorgio Tirabassi, Max Giusti e per il ‘Burning ruins metal fest’ sono in vendita su ticketitalia.it e presso New Sinfony, galleria del Corso Terni. Tutte le sere degli spettacoli, a partire dalle 19, degustazioni al ‘Ridotto caffè’.

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli