I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Assisi lo avevano arrestato pochi mesi fa perché l’uomo, un campano di 44 anni, si era reso responsabile di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni impostegli con l’applicazione della sorveglianza speciale. Poi è tornato in libertà .
La rapina E a rubare, visto che si è presentato presso una delle strutture ricettive della zona e, venuto a tu per tu con il direttore dell’albergo, non ha esitato a ricorrere alle minacce, neanche tanto velate, al fine di ottenere la consegna di 200 euro in contanti. Per poi scappare quando si è reso conto che i carabinieri erano di nuovo in arrivo.
La violenza Poche ore dopo il gestore di un bar di Santa Maria degli Angeli chiedeva aiuto perché un avventore, all’interno del bar, era intento a distruggere il locale. I primi ad intervenire, subito dopo, sono stati gli stessi carabinieri che svolgevano i primi accertamenti e riuscivano a rintracciare l’uomo ancora nei pressi del locale, mentre minacciava il titolare poiché, a suo dire, non gli avrebbe voluto somministrare degli alcolici.
Nuovo arresto Il 44enne veniva immediatamente arrestato per rapina. Infatti dalla visione delle immagini dell’impianto di video sorveglianza installato all’interno del bar, i carabinieri del Norm avevano le conferme alle ipotesi investigative: l’uomo era stato ripreso mentre sottraeva l’intero incasso della serata dal registratore di cassa del bar e, vistosi scoperto dalla commessa, la minaccia di ritorsioni. Adesso è di nuovo in carcere.