Ast: Arvedi ‘spoilera’ il piano alle istituzioni: «Decarbonizzazione totale e conferma dei livelli occupazionali»

Incontro al Cmm con la presidente Tesei, l’assessore Fioroni e – online – il sindaco Latini

Condividi questo articolo su

A poche ore dalla presentazione del piano industriale Ast ai media, venerdì mattina il cavaliere Giovanni Arvedi – insieme all’ad di Finarvedi, Mario Caldonazzo, e al direttore di stabilimento Dimitri Menecali – ha anticipato alle istituzioni (presidente della Regione Donatella Tesei, sindaco di Terni Leonardo Latini collegato online, assessore regionale allo sviluppo Michele Fioroni) i contenuti del piano, in particolare quello industriale ‘per la decarbonizzazione di Acciai Speciali Terni con introduzione di idrogeno verde’. L’incontro si è svolto presso il Cmm, sede della Regione a Terni.

TUTTO SU AST – UMBRIAON

Piano Ast, Tesei: «Si arriverà a 1 miliardo di investimenti» – Video

«Decarbonizzazione e mantenimento dell’occupazione»

«Il cavaliere Arvedi – riporta la Regione in una nota – ha evidenziato alla presidente Tesei e al sindaco Latini gli obiettivi di Acciai Speciali Terni per i prossimi anni, che saranno focalizzati sull’attenzione per l’ambiente, la sicurezza e la completa decarbonizzazione del sito umbro con l’introduzione dell’idrogeno verde. Il presidente Arvedi ha inoltre ribadito l’impegno al rilancio industriale del sito di Terni con il mantenimento dei livelli occupazionali e ha riaffermato la volontà di continuare il dialogo e la proficua collaborazione con la presidente Tesei, il sindaco Latini e tutte le istituzioni del territorio».

Istituzioni soddisfatte

«La presidente Tesei – prosegue la nota – consapevole dell’importanza di Ast per l’occupazione e l’intera economia regionale, e certa delle potenzialità del sito ternano, si è detta soddisfatta di quanto emerso nel corso dell’incontro, in particolare degli ingenti investimenti previsti che dovranno avere ricadute rilevanti sul territorio. Ha ribadito la disponibilità, per quanto di competenza della Regione, a creare le condizioni affinché il Gruppo Arvedi possa operare al meglio in Umbria. Il sindaco Latini ha valutato di grande interesse il colloquio con Giovanni Arvedi, ricordando che fin dalle prime interlocuzioni era emersa una sostanziale convergenza nel modo d’intendere il futuro delle acciaierie nel rispetto di lavoratori, ambiente e comunità».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli