Ast: la Gap Spa ‘aiuta’ i dipendenti contro il caro vita. Bonus di mille euro

Lo ha comunicato l’azienda a tutti i dipendenti del Gruppo Piantoni. «Non è un premio ma un ristoro per le famiglie»

Condividi questo articolo su

Un contributo straordinario di mille euro in favore del personale, a fronte della crisi e del caro bollette. Lo ha deciso il Gruppo Piantoni – Gap Spa di Sovere (Bergamo) e attivo presso il parco rottami delle acciaierie di Terni. A comunicarlo con una lettera sono stati Eligio Piantoni, Ceo del gruppo, ed Elena Guidi.

IN EVIDENZA AST – UMBRIAON

Le ragioni

«Assistiamo con crescente preoccupazione ai rincari generalizzati di energia e, a cascata, di tutti i beni di prima necessità – si legge nella missiva -. Una situazione che sta gravando sui bilanci delle famiglie e delle aziende; probabilmente si farà sentire ancor più pesantemente nei prossimi mesi. Siamo consapevoli della criticità del momento, per questo abbiamo deciso di intervenire concretamente a sostegno di tutti i nostri collaboratori e delle rispettive famiglie. La nostra attenzione vuole pertanto tradursi in un contributo economico straordinario di mille euro complessivi, che verrà erogato, indistintamente a ciascun dipendente, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre prossimi».

«Non è un premio ma un ristoro contro il caro vita»

L’azienda, nel dettaglio, erogherà un buono carburante di 200 euro – attivo dal 17 ottobre -, un buono spesa di 200 euro – indicativamente dalla fine di ottobre -, e 600 euro come premio una tantum aziendale nel cedolino di competenza di ottobre. «È nostro desiderio evidenziare che l’iniziativa non è da intendersi come ‘premio’ di risultato, presenza o altra forma di riconoscimento personale; si tratta di un bonus che vuole dare ristoro al nucleo familiare ed essere d’aiuto a contrastare il carovita».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli