L’aumento dei tributi in Umbria e le conseguenze per i ternani. Ad intervenire su questo fronte è il capogruppo FdI in Comune, Elena Proietti Trotti.
«La stangata tasse voluta dalla giunta regionale di sinistra avrà conseguenze disastrose per tutti i cittadini. Aumenti giustificati da un ‘buco nella sanità’ che non esiste – le parole della 37enne – e che è l’ennesimo atto di forza per mettere le mani nelle tasche degli umbri. Una narrazione portata avanti per coprire errori di gestione e scelte politiche sbagliate». Si arriva alla richiesta.
«In tutto questo cosa ha intenzione di fare il sindaco Bandecchi per tutelare i ternani? Aveva promesso l’annullamento della Taric per i nuovi residenti. Una manovra già debole in partenza e che adesso diventa completamente inutile. Ora servirebbe una prova di maturità da parte dell’amministrazione locale – conclude – ma ciò appare un’ipotesi remota. Bandecchi è troppo preso dall’insultare i ternani sui social e al promuovere insulti sessisti, per poter trovare del tempo per sviluppare politiche che permettano di prevenire i disastri verso cui ci sta portando la presidente Regionale Proietti. Due facce della stessa medaglia che stanno conducendo Terni e l’Umbria verso un disastro socio-economico». Difficile non attendersi repliche.