Un fulmine, probabilmente, è stato il colpevole di un incendio che ha aggredito il tetto di una palazzina di tre piani di viale Umbria, a Bastia Umbra.
Il gas I vigili del fuoco, spente le fiamme, hanno provveduto ad una verifica approfondita e sono arrivati all’ipotesi secondo la quale il fulmine potrebbe aver colpito le tubazioni di rame utilizzate per la distribuzione del gas metano che si trovano all’esterno dell’edificio.
I danni La scarica elettrica ha infatti danneggiato la condotta del gas, che è stata parzialmente chiusa: i due appartamenti dell’ultimo piano – sui sei in totale della palazzina – non potranno utilizzare il metano fino ad avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza . La parte sottostante del fabbricato è stata delimitata con transenne provvisorie nell’attesa che vengano eseguiti i necessari interventi di ripristino.