Al Frantoio di Spello, la Bcc di Spello e del Velino ha premiato gli studenti più meritevoli del territorio con l’assegnazione delle borse di studio dedicate all’eccellenza scolastica. La cerimonia di consegna si è tenuta a margine dell’incontro formativo organizzato dai giovani soci della Bcc sul tema ‘Intelligenza Artificiale e transizione digitale, con un approfondimento a cura di Federico Parrella, esperto di digital e information design.
L’evento ha offerto un’occasione di incontro tra giovani e realtà locali, rafforzando il legame tra la Bcc e la comunità. A vincere la borsa per il voto di laurea: Matteo Baldassarrini, Riccardo Meschini, Cecilia Fiorucci; per il diploma: Giuseppe Abbritti, Agnese Ducci, Sofia Meschini, Agnese Di Biagio. Ha ricevuto una targa al merito anche la studentessa Maria Mencarelli. Le borse rappresentano un concreto incentivo alla formazione e alla crescita dei giovani.
«La nostra Banca crede fermamente nel valore dello studio e nella necessità di sostenere i nostri talenti», ha dichiarato Alessio Cecchetti, presidente della Bcc di Spello e del Velino. «Queste borse di studio sono un segnale tangibile del nostro impegno nel promuovere l’istruzione e nel valorizzare le nuove generazioni che rappresentano il futuro della comunità. I ragazzi che oggi abbiamo premiato saranno i professionisti e gli imprenditori di domani».