
Matteo Mulas in finale ai campionati del mondo senior assoluti di Sarasota, negli Stati Uniti. Il canottiere del Circolo Lavoratori Terni – il team è completato da Catello Amarante della Marina Militare, da Martino Goretti e Andrea Micheletti delle Fiamme Oro – si giocherà il titolo iridato dopo aver superato lo scoglio della semifinale: l’Italia ha chiuso al 2° posto la propria batteria alle spalle della Francia e avrà l’opportunità di battagliare per l’oro.
Sfida ai transalpini, entrambe in finale Gli azzurri del quattro di coppia pesi leggeri hanno gareggiato nella prima semifinale contro Francia, Svizzera, Germania, Austria e Australia. Subito fuga per l’Italia e i transalpini, con la Svizzera pronta a inserirsi: tutto inutile perché il quartetto composto da Teroin, Piqueras, Demontfaucon e Delayre taglia il traguardo in 5’56.55, davanti alla selezione azzurra (5’57.65) e gli elvetici, distanziati di quasi due secondi.
Le altre qualificate Matteo Mulas e compagni si giocheranno il titolo – al di là di Francia e Svizzera – con la Gran Bretagna (vincitrice della batteria in 5’57.19), la Grecia e il Giappone, ultima a staccare il pass con il tempo di 5’59.36. L’appuntamento in Florida per il titolo mondiale è fissato per il tardo pomeriggio di venerdì.