«Valorizzare la figura di San Valentino mettendo gli accenti su ciò che è reale, storicamente provato, e ciò che invece è definibile leggenda. Per far sì che chiunque comprenda al meglio la figura del Santo che siamo onorati di custodire nella città di Terni». Partendo da questi presupposti, il 13 e 14 febbraio, presso la Cascata delle Marmore, si terrà l’evento ‘Le Marmore innamorate’, organizzato dai ragazzi del Servizio civile nazionale italiano e promosso dall’Alis, Actl e 165m. L’evento è libero e l’ingresso per i residenti a Terni è gratuito, mentre sarà prezzo standard per i provenienti da fuori comune.
‘Le Marmore innamorate’ «Sarà un San Valentino come non c’è mai stato», spiegano i ragazzi del Servizio civile. «All’orto botanico della Cascata delle Marmore, il Cea, accanto al ponte che porta al belvedere inferiore Byron, sarà allestito un percorso tematico su San Valentino e le leggende che lo accompagnano. Sarà un’occasione più unica che rara per conoscere un luogo della Cascata ancora poco noto, che la presenta nel suo lato più remoto e dolce, in pieno stile San Valentino. Durante il percorso, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, sarà garantito uno spettacolo musicale , senza anticipare nulla, emozionante e travolgente; mentre dalle 13 alle 15 ci sarà un accompagnamento poetico in cui saranno coinvolte le voci di alcuni attori del ternano, ma per saperne di più non resta che partecipare e scoprirlo».
Il contest fotografico Sarà, inoltre, indetto il contest di ‘Selfie di San Valentino’: «Basterà farsi una foto con autoscatto al ‘Balcone degli Innamorati’ e caricarla nella pagina Facebook 165 Marmore Falls con #mymarmorefallsinlove. Il vincitore si aggiudicherà due magliette 165m e una guida della Cascata delle Marmore».