I primi due ad essere coinvolti in una catena di incidenti, a Terni, ne erano usciti poco più che illesi. Agli altri, però, è andata peggio, tanto che due persone sono finite al pronto soccorso.
Scooter e bici Tutto si è svolto in viale Centurini ed è cominciato, nel primo pomeriggio di mercoledì, con uno scooter, condotto da un addetto alla consegna della corrispondenza, che si è scontrato con un ciclista, Entrambi sono finiti a terra, ma senza conseguenze.
La ‘catena’ Solo che, come spesso accade in casi del genere, c’è stato un rallentamento nella circolazione, con le auto – i cui conducenti volevano vedere cosa fosse successo – che procedevano praticamente a passo d’uomo. Sull’ultima auto della coda che si era formata – una Giulietta condotta da una giovane ternana – si è andata a ‘piantare’ una Golf che sopraggiungeva ed alla cui guida c’era un uomo.
In ospedale Il botto è stato decisamente forte, quattro alla fine le auto coinvolte nel tamponamento, con il conducente della Golf che con la testa ha sfondato il parabrezza della sua auto e la ragazza vittima del classico ‘colpo di frusta’: entrambi sono stati accompagnati in ospedale dai sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia municipale.