Della cosa, fra sussurri e voci più o meno fondate, se ne parlava da un bel po’. Tanto che i primi ‘approcci’ risalgono a circa due anni fa. Alla fine l’accordo fra due storiche palestre ternane – Tonic (tecnicamente, ‘Tonic Fitness per Terni’) e Batticuore – è stato raggiunto nei giorni scorsi, con tanto di firme. E la prima gestirà  la parte ‘sportiva’ della seconda attraverso la modalità dell’affitto di ramo di azienda.
Deadline La Batticuore, dopo circa nove anni di onorata attività nella struttura di via Bartocci, chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 30 maggio. In base all’accordo, la Tonic Fitness per Terni garantirà ai clienti dell’ex Batticuore – a coloro che intenderanno trasferirsi nella palestra di via del Centenario – la continuità dei servizi già erogati. Dall’intesa sono stati esclusi gli aspetti finanziari.
Il mercato Nessun ‘assorbimento’ quindi, a differenza di alcune ipotesi emerse nelle settimane precedenti l’accordo che, dal punto di vista della Tonic e delle altre palestre ternane, consente anche di avere un competitor in meno. Aspetto da non sottovalutare nel contesto di un mercato che negli anni è diventato via via sempre più complesso.