Novità a Terni nella giunta a guida Stefano Bandecchi. Ad otto mesi dalle dimissioni di Mascia Aniello, c’è una donna che entra: si tratta di Alessandra Salinetti, finora presidente della II commissione consiliare e per la quale ora, giocoforza, ci sarà un avvicendamento. Il primo cittadino, contattato telefonicamente, ha confermato l’ingresso nel pomeriggio. Poi in serata è arrivata l’ufficialità.

«Nella tarda serata di oggi, lunedì 17 febbraio, il sindaco Stefano Bandecchi – la nota pubblicata dopo le 21 – ha firmato il decreto di nomina ad assessore ad Alessandra Salinetti con le deleghe al turismo, eventi, iniziative valentiniane. Lo stesso decreto conferisce all’assessore Michela Bordoni le deleghe al bilancio, le finanze, il patrimonio, i fondi e finanziamenti, le partecipate, la cultura e la bct». Tutto confermato per il resto.
Sul tema è prevista un’interrogazione al question time di giovedì da parte di Elena Proietti Trotti (FdI): l’ex assessore si è mossa per chiedere lumi sul «mancato rispetto della rappresentanza di genere in giunta» dopo le vicissitudini estive. Per quel che concerne il consiglio comunale, i primi nomi utili per l’ingresso in maggioranza – quantomeno per le preferenze 2023 – sono Giulia Rosati e Paolo Quinzi.
Terni: Aniello lascia la giunta comunale. «Un assessore mi ha aggredita verbalmente»