Corecom, tre donne al vertice

La presidente sarà Maria Gabriella Mecucci. Al suo fianco ci saranno Stefania Severi e Maria Mazzoli

Condividi questo articolo su

Quello appena eletto sarà un Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni, senza ‘quote rosa’: ci sono, infatti, solo donne.

Il direttivo La presidente sarà Maria Gabriella Mecucci, eletta con 21 voti favorevoli, due contrari, due schede nulle e due bianche. Al suo fianco ci saranno Stefania Severi (12 voti) e Maria Mazzoli (10 voti).

Stefania Severi

Stefania Severi

Maria Mazzoli

Maria Mazzoli

I curricula Maria Gabriella Mecucci è nata a Perugia ed è laureata in scienze politiche. Giornalista e saggista, già caporedattore e inviato di politica e cultura per il quotidiano l’Unità (con cui ha collaborato per 22 anni) ed ha tra l’altro diretto il ‘Giornale dell’Umbria’. Stefania Severi  è nata a Terni ed è laureata in giurisprudenza. Esercita la professione di avvocato, fa parte del comitato di redazione della rivista ‘Avvocati a Terni’ ed è stata vicepresidente dell’Associazione italiana giovani avvocati. Maria Mazzoli è nata a Spoleto ed è laureata in scienze della formazione. giornalista professionista, ha partecipato alla redazione del Piano di comunicazione 2014/15 dell’Università degli studi di Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli