‘Muzi Betti’, quattro decessi di positivi. «Tristi e addolorati»

Covid Città di Castello – Gli ospiti erano ricoverati in ospedale. Il sindaco Bacchetta: «Dovremo ancora resistere ancora a lungo»

Condividi questo articolo su

Un aggiornamento triste e doloroso per la comunità. Riguarda l’Asp ‘Muzi Betti’ di Città di Castello in relazione agli ospiti colpiti dal Covid-19 ed a farlo è il sindaco Luciano Bacchetta: «Nella giornata di lunedì i numeri sono stati impercettibili, un nuovo positivo e nessun guarito, ma per quanto riguarda l’Asp Muzi Betti c’è purtroppo da dire che sono scomparse quattro persone, tre signore e un signore, che erano ricoverate in ospedale».

SPECIALE COVID – UMBRIAON

I decessi

Il sindaco esprime «profondo cordoglio» alle famiglie degli anziani deceduti: «La scomparsa di queste persone è molto triste e ci addolora. Purtroppo, nonostante i grandi sforzi che si stanno compiendo alla ‘Muzi Bett’i, sapevamo che la penetrazione del virus all’interno della struttura avrebbe comportato altissimi rischi di letalità, in presenza di ospiti molto anziani, che possono opporre una resistenza al Covid-19 inferiore». Bacchetta rimarca che nella struttura «sono stato presi provvedimenti abbastanza celeri e, spero, efficaci, come la creazione di una ‘Zona Bianca’ per accogliere le persone negativizzate, nell’ambito di una decisione importante nella gestione dell’emergenza, che condivido molto, di fare in modo che gli ospiti positivi potessero rimanere a Città di Castello e non dovessero essere trasferiti in altre strutture, parlando di anziani per i quali spostamenti in altre strutture sarebbero stati ancora più dolorosi, complicati e difficili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli