Trasporto scolastico Terni: registrazioni

Covid – Dal 27 agosto al 4 settembre: serve per stimare il numero degli studenti interessati al servizio

Condividi questo articolo su

Il caos sul trasporto scolastico regna in queste ore in vista del rientro nelle scuole, fissato tra tre settimane. I vari Comuni si stanno attivando per capire quanti studenti sono interessati al servizio per organizzarsi: a Terni da oggi, 27 agosto, fino al 4 settembre è possibile registrarsi. Passaggio necessario in seguito alla pubblicazione delle linee guida in allegato all’ultimp Dpcm.

LE LINEE GUIDA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO – DOCUMENTO

La riduzione della capienza

Ad averlo concordato sono la direzione Mobilità e trasporti con i servizi educativi e gli istituti scolastici. «C’è la necessità – spiegano da palazzo Spada – di predisporre particolari misure organizzative a tutela della sicurezza degli studenti. La registrazione, obbligatoria, diventa lo strumento necessario per stimare il numero degli studenti interessati al servizio, in relazione alle risorse disponibili e in ragione del fatto che le misure precauzionali anti Covid riducono la capienza dei mezzi di trasporto. Le famiglie degli studenti interessati possono registrarsi secondo le modalità di registrazione concordate e contenute all’indirizzo https://www.cmtbus.com del sito della Cooperativa mobilità e trasporti Cmt».

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I fondi

Viene puntualizzato che «ai fini organizzativi è opportuno quindi valutare il numero delle registrazioni delle famiglie, in considerazione dei costi da sostenere in rapporto alle risorse di bilancio disponibili. La registrazione non è condizione automatica del diritto di erogazione del servizio di trasporto. La stessa, infatti, sarà seguita da una ulteriore comunicazione della Cmt che sta predisponendo tutti i servizi integrativi imposti dalla normativa, come i doppi turni o l’aumento di corse e/o mezzi, servizi la cui erogazione resta da valutare in base alle risorse economiche disponibili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli