Covid, 23 nuovi casi. Due ricoverati in più

L’aggiornamento a domenica mattina, 20 settembre: ci sono anche 10 guarigioni nelle ultime 24 ore

Condividi questo articolo su

Sono 23 i nuovi positivi registrati in Umbria – il totale dall’inizio dell’emergenza epidemiologica sale a 2.216, gli attuali sono invece 490 – nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento è alle 11.02 di domenica 20 settembre: aumentano anche le guarigioni (+10, complessivamente da marzo sono 1.643), mentre i tamponi eseguiti in più risultano sono 1.300 (187.607 in tutto). Invariato il numero dei decessi (83).

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

I nuovi casi e i ricoveri

Riguardano i territori comunali di Perugia (6), Foligno (4), Terni (3), Amelia, Attigliano, persone provenienti da fuori regione (2), Bastia Umbra, Città di Castello, Spoleto e Umbertide (1). I soggetti positivi ricoverati attualmente sono 33 (+2 rispetto a sabato): 20 sono all’ospedale di Terni (+1, due sono sempre in terapia intensiva) ed i restanti 13 a Perugia (+1, anche in questo caso due in rianimazione, numero invariato).

ATTIGLIANO, I CASI SALGONO A TRE

Gli isolamenti e le guarigioni

I soggetti in isolamento sono 1.955 (-2), ne sono usciti in 40.243 (+287). Le guarigioni sono nei territori di Umbertide, Piegaro, Orvieto (2), Bastia Umbra, Perugia (1) e, a chiudere, due persone provenienti da fuori regione.

BASTIA UMBRA, CASO IN UNA SCUOLA PRIMARIA

Gli attuali positivi

Terni ne conta 97, seguono Perugia (92), le persone da fuori regione (54), Foligno (23), Narni (15), Spoleto, Città di Castello, Bastia Umbra (13), Orvieto (11), Norcia (10), Sellano (9), Stroncone, Cannara (8), Todi, San Giustino, Gubbio, Deruta, Collazzone, Amelia (7), Umbertide, Bevagna (6), Acquasparta (5), Spello, Gualdo Cattaneo, Città della Pieve, Citerna (4), Passignano sul Trasimeno, Montecastrilli, Corciano, Cascia, Attigliano, Assisi (3), San Venanzo, Sant’Anatolia di Narco, San Gemini, Panicale, Nocera Umbra, Massa Martana, Montefalco, Avigliano Umbro (2), Trevi, Torgiano, Pietralunga, Piegaro, Penna in Teverina, Montecchio, Magione, Guardea, Giano dell’Umbria, Fratta Todina, Ferentillo, Fabro, Castel Viscardo, Castel Ritaldi e Alviano (1).

Umbertide

Il sindaco Luca Carizia informa che «il dipartimento prevenzione-servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 ci ha informati di un nuovo caso di positività al Covid-19 nel nostro Comune. Il soggetto di cittadinanza extra-comunitaria e residente nel Comune di Umbertide, si trova in isolamento domiciliare. Attualmente sono sei le persone positive nel nostro territorio comunale: cinque – conclude – sono in isolamento domiciliare e una è ricoverata in ospedale».

Seguono aggiornamenti

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli