29 °c
Terni
22 ° Sab
23 ° Dom
venerdì, 11 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Cuneo-ProPiacenza 20-0 L’arbitro era umbro

Cuneo-ProPiacenza 20-0 L’arbitro era umbro

di Redattore
18 Febbraio 2019
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

È già stata ribattezzata come una ‘partita farsa’: il Piacenza ha giocato con sette giocatori e senza un allenatore in panchina sul campo del Cuneo, perdendo alla fine 20-0. Il motivo: tutti in sciopero, per il mancato pagamento degli stipendi.

Rischio esclusione

Il Pro Piacenza ha già rinunciato a tre partite (contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena) ed in caso di quarto forfait sarebbe scattato in maniera automatica l’esclusione dal torneo, come già accaduto al Matera. In campo c’erano sette giocatori: Sarr, Di Bella, Isufi, Valente, Migliozzi, Cirigliano, Del Giudice, tutti alla prima esperienza in un campionato professionistico. E c’era anche un pezzo di Umbria: ad arbitrare la partita c’era Giuseppe Repace, della sezione di Perugia, il cui nome è famoso anche perché è figlio di Luigi, presidente del comitato regionale umbro della federcalcio.

Ghirelli chiede scusa: «Poi vi racconterò quello che è successo»

«Quanto accaduto è un insulto allo sport e ai suoi principi fondanti – ha detto il presidente della Lega Pro, l’eugubino Francesco Ghirelli – sono state violate le norme della lealtà sportiva, si è superato il limite. Voglio chiedere scusa a tutti. Il mio ruolo impone innanzitutto questo, perché oggi pomeriggio a Cuneo abbiamo vissuto una delle pagine più nere di sempre del nostro calcio. Il Pro Piacenza ha violato le norme di lealtà sportiva in maniera invereconda e domani, alla luce di questa violazione, deciderà il Giudice Sportivo. Noi siamo obbligati nient’altro che a rispettar le regole che ci sono. Sapevamo fosse un anno difficile, dobbiamo cambiare, riformare e soprattutto chiedere ancora una volta scusa. Il calcio ha dei problemi ma anche i genitori hanno le loro colpe. Perché sottoporre i propri figli a un’onta simile? Si poteva evitare una tale vergogna a questi ragazzini… Da genitore mi dispiace molto di questo. Domani, dopo che il Giudice Sportivo avrà emesso il suo verdetto, racconterò quanto successo nelle quarantottore antecedenti la partita».

Il presidente Figc Gravina: «Sarà l’ultima farsa»

«Quanto accaduto a Cuneo è un insulto allo sport e ai suoi principi fondanti – ha detto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina – in questa situazione surreale la Figc aveva il dovere di far rispettare tutte le regole e ha esercitato questo ruolo. La nostra responsabilità è quella di tutelare la passione dei tifosi, gli imprenditori sani e la credibilità dei nostri campionati: quella cui abbiamo assistito, nostro malgrado, sarà comunque l’ultima farsa».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Cascia, molti dubbi su struttura polivalente
Pallavolo

La Valnerina in serie B maschile per la prima volta grazie al Volley Cascia

11 Luglio 2025
Calciomercato Perugia, Seghetti e Kouan possono partire a gennaio
Calcio

Perugia, cambio al vertice: esce Molinari, Borras nel CDA. Elwen in arrivo?

10 Luglio 2025
Calcio

Ternana: a 4 giorni dal ritiro tanti punti interrogativi. Sul fronte societario non emergono novità

10 Luglio 2025
Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025

Meteo

Umbria
11 Luglio 2025 - venerdì
Sunny
28 ° c
23%
7.6mh
32 c 14 c
Sab
32 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.