Da Le Vibrazioni a Zio Command: i dettagli del capodanno in piazza Europa a Terni

Si inizia alle ore 22. Il concerto della band di Francesco Sarcina si svolgerà in due momenti, prima e dopo la mezzanotte

Condividi questo articolo su

Il Comune di Terni ha ufficializzato il programma del capodanno in piazza Europa. La serata sarà aperta dalla musica della Zio Command Band e poi la scena sarà tutta per Le Vibrazioni. Il palco per il concerto sarà montato nella giornata del 30 dicembre e nel lato su via Roma sarà allestito uno spazio apposito per consentire la visione del concerto alle persone con disabilità.

Le Vibrazioni

La band capitanata da Francesco Sarcina ha già promesso sui social un concerto capace di dare il via ad ‘un anno pieno di musica’. Nel corso dell’esibizione, che inizierà alle ore 23, la band proporrà tutti i suoi maggiori successi: da ‘Vieni da me’ a ‘Raggio di sole’, ‘Ovunque andrò’, ‘Portami via’, ‘Cambia’, ‘Dov’è’ fino al recente ‘Tantissimo’ con cui ha preso parte all’ultima edizione del festival di Sanremo.

Brindisi e auguri

A mezzanotte le note de Le Vibrazioni accompagneranno i fuochi artificiali virtuali sulle pareti del palazzo comunale e il brindisi. Il sindaco Leonardo Latini e gli assessori Stefano Fatale ed Elena Proietti porteranno i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale che promuove l’evento insieme a Regione, Provincia e con l’organizzazione di Elite Agency.

Antipasto con Zio Command

Piazza Europa si animerà sin dalle ore 22 con la Zio Command Band: Samuel Comandini e i suoi amici – tutti talentuosi musicisti della provincia di Terni – porteranno in scena la simpatia e la comicità che contraddistinguono i suoi seguitissimi video ‘social’.

L’assessore

«Il 31 dicembre finalmente si torna in piazza a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. A Terni, nella centralissima piazza Europa, si potrà aspettare il 2023 con un evento gratuito, pensato per coinvolgere giovani e famiglie in serenità e spensieratezza, tra le installazioni luminose che già da qualche settimana abbelliscono il centro cittadino». A parlare è l’assessore agli eventi natalizi Stefano Fatale che sottolinea come il concerto in piazza di Capodanno «rappresenti al meglio, insieme ai tanti eventi del 2022, la grande voglia di Terni e dei ternani di stare insieme dopo le restrizioni della pandemia. Un evento che segue quello del capodanno Rai del 2022 e che vuol dare continuità al progetto di un centro cittadino da vivere in tutti i periodi dell’anno e sempre più attrattivo anche per chi viene da fuori».

La scaletta della serata

ore 22.00 – Zio Command Band
ore 22.45 – saluti dell’amministrazione comunale
ore 23.00 – concerto de Le Vibrazioni – prima parte
ore 00.00 – brindisi e fuochi d’artificio virtuali
ore 00.05 – concerto de Le Vibrazioni – seconda parte

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli