Dalla Terra a Marte in una diretta social

Il cosmologo originario di Terni Lorenzo Pizzuti, il 19 maggio alle 17.30 studierà il ‘Pianeta rosso’ insieme ad altri esperiti in una diretta sui canali YouTube e Facebook

Condividi questo articolo su

C’è vita su Marte? Potremmo trasferirci sul ‘Pianeta rosso’? Di questo e molto altro il 27enne ternano Lorenzo Pizzuti cosmologo dell’Osservatorio astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta e l’astrofisico Matteo Benedetto di ‘Melody on time’ parleranno insieme alla dottoressa Arianna Ricchiuti – che a breve inizierà il suo percorso come Internal communication editor all’Esa (European space agency) – martedì 19 maggio alle 17.30 in diretta su YouTube e Facebook. 

I RIFERIMENTI PER LA DIRETTA: YOUTUBE; FACEBOOK

Lorenzo Pizzuti

Lorenzo Pizzuti

Il 27enne Lorenzo Pizzuti è nato e cresciuto a Terni. Si è laureato in Fisica all’Università di Perugia con il massimo dei voti e la lode, diplomato in pianoforte al conservatorio G. Briccialdi con il massimo dei voti. Ha conseguito il dottorato in Fisica all’Università di Trieste ed è attualmente ricercatore postdoc all’Osservatorio astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta, dove si occupa di studi nel campo della cosmologia e di attività didattiche e divulgative. In quest’ultimo ambito, si occupa di realizzare video, eventi e conferenze (per scuole e grande pubblico) in collaborazione con vari enti ed Università; scrive inoltre articoli per il sito Antropia.it. Grande appassionato di comunicazione scientifica, nel 2016 ha vinto la selezione nazionale del concorso ‘FameLab – la scienza in tre minuti’. Fa parte della compagnia di teatro scientifico ‘I Topi da Laboratorio’ e dell’associazione di animazione scientifica ‘Science Industries’ per la quale organizza e gestisce il progetto ‘Science Concert’ di cui è ideatore e performer principale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli