Deruba turista iberico: 15enne denunciato

Perugia, un giovane rumeno è entrato in azione – preso un cellulare – approfittando di un momento di distrazione della vittima

Condividi questo articolo su

Ha approfittato di un momento di distrazione di un turisto spagnolo, all’interno di un locale del centro di Perugia, per rubargli il cellulare. Ma la ‘latitanza’ del giovanissimo ladro, un 15enne, è durata poco: gli agenti del posto di polizia ‘centro storico’ lo hanno individuato e denunciato.

La segnalazione alle 22.30 di giovedì sera, quando un turista spagnolo ha avvisato gli agenti della scomparsa del proprio cellulare: si era allontanato dal proprio tavolo e, pochi attimi dopo, aveva notato che il telefono era sparito.

Indagine lampo Gli agenti sono arrivati sul posto e dopo un giro di testimonianze e aver visionato i filmati delle telecamere di sicurezza hanno subito individuato l’autore: un giovanissimo conosciuto, già visto passeggiare per il centro con un grosso cane.

Ammissione Il 15enne ha ricevuto la visita della polizia nella propria abitazione: ha subito ammesso il furto, riconsegnando il cellulare privo di scheda e della custodia, che aveva già buttato. Per lui, rumeno, è scattata la denuncia per furto aggravato alla procura presso il tribunale dei minorenni. E’ stato quindi riaffidato alla madre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli