Ecco ‘Ferentum Birre’ fra sport ed eccellenze

Festival dedicato alle birre artigianali a Ferentillo dal 5 al 7 luglio. In programma tanti eventi, escursioni, musica e ovviamente degustazioni

Condividi questo articolo su

Arriva l’estate e con il bel tempo ricomincia la stagione delle feste nel paese di Ferentillo (Terni), in Valnerina. Quest’anno la proloco di propone come primo evento dell’estate un festival completamente dedicato agli sport all’aria aperta e alla birra artigianale. L’evento si chiama ‘Ferentum Birre’ in onore della leggenda sul nome di Ferentillo che nasce da ‘Ferentum-Illi / Quelli di Ferento’, che in questo caso si trasforma in ‘Birre’ come se diventasse il paese della birra. Il programma si articolerà in 3 giorni, dal 5 al 7 luglio, e si svolgerà presso il centro sportivo di Ferentillo che farà da base per tutti e tre i giorni del festival.

Eventi a raffica

Tanti gli sport outdoor praticabili: escursioni sui sentieri delle rocche e del castello di Umbriano, tour in mountain bike sulla greenway del Nera fino alla cascata delle Marmore, discese in rafting sul fiume Nera, dimostrazioni di scherma antica e tiro con l’arco, tornei di calcetto, rugby, volley e tante attività per i più piccoli come i giochi all’aria aperta del Ludobus e i campus estivi per ragazzi. Ogni giornata sarà poi accompagnata da un’area gastronomica di qualità e con la famosa birra artigianale (a cura del birrificio artigianale ‘Magester’ di Ferentillo) che potrà essere degustata fino a tarda sera. Inoltre ci sarà un contest musicale fra band emergenti he con la loro passione e grinta porteranno ‘Ferentum Birre’ a durare per tutta la notte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli