Nella prima seduta utile del consiglio degli studenti a Perugia, Alessandro Biscarini (Sinistra universitaria Udu), è stato eletto presidente. Succede a Martina Domina.
Tanti i temi Il neo presidente si augura «di trovare uno spirito di collaborazione da parte di tutti i membri del consiglio ed una volontà generale di lavorare in maniera seria. Le proposte che verranno discusse in questo mandato saranno certamente numerose e le tematiche di particolare importanza che animeranno il confronto: dalla tassazione agli spazi, dalla informatizzazione alla valutazione, dalla mobilità all’ambiente. Sarà mio preciso impegno rispettare ogni scelta del Consiglio e portarla di fronte alle amministrazioni come espressione della comunità studentesca».
«Biscarini farà bene» Costanza Spera, coordinatrice della Sinistra Universitaria, sottolinea che «siamo assolutamente entusiasti che Alessandro ricopra la carica istituzionale di presidente del Consiglio degli studenti, non solo perché essendo stato consigliere nello scorso mandato conosce già le dinamiche dell’organo e dell’università , ma soprattutto perché è il profilo giusto per portare avanti sia le tematiche che saranno al centro del dibattito universitario, penso tassazione o alla didattica, sia quelle di rilevanza cittadina, come ad esempio i trasporti, tutte proposte su cui lavoreremo nell’interesse di tutti gli studenti».