Ematologa positiva, isolati in 16 a Perugia

L’annuncio serale del commissario straordinario dell’ospedale Onnis. In isolamento fiduciario medici ed operatori del reparto

Condividi questo articolo su

Un’ematologa del day hospital di ematologia del ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia è positiva al Covid-19. A comunicarlo, sabato sera, è il commissario straordinario dell’azienda ospedaliera, Antonio Onnis: scattato l’isolamento fiduciario per quindici professionisti – oltre alla dottoressa colpita dal virus – tra medici ed operatori del reparto.

TUTTO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS IN UMBRIA

Lo sviluppo

«La dottoressa, come previsto dalle disposizioni dell’azienda, aveva sempre indossato – le parole di Onnis – per svolgere la sua attività i dispositivi sanitari di protezione, quindi doppia mascherina chirurgica. Trattandosi di un reparto con pazienti particolarmente sensibili alle infezioni, anche per le persone in cura è d’obbligo indossare la mascherina FFP3 e tutti i necessari dispositivi di protezione individuale. I medici e gli operatori staranno in isolamento per tutto il tempo necessario – continua Onnis -, saranno monitorati e potranno rientrare in servizio esclusivamente all’esito negativo del tampone».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli