Europei, Eriksen è cosciente: stabilizzato dopo l’arresto cardiaco

Il campione danese, giocatore dell’Inter, si è accasciato sul manto verde del Parken Stadium al 43′ di Danimarca-Finlandia. La nota Uefa e gli sviluppi positivi

Condividi questo articolo su

Dramma agli Europei di calcio, iniziati venerdì, durante il terzo match del torneo, quello fra Danimarca e Finlandia che si stava disputando sabato pomeriggio a Copenaghen. Il danese Christian Eriksen, giocatore 29enne dell’Inter, si è infatti improvvisamente accasciato sul manto verde del Parken Stadium al 43′ minuto del primo tempo.

Dramma sfiorato

Angoscia in campo

Immediatamente soccorso dai sanitari, fra la disperazione di tutti i presenti fra cui la moglie, a bordo campo, gli sono state praticate le manovre di rianimazione a partire dal massaggio cardiaco. Poi è stato portato negli spogliatoi – protetto da un telo – dopo una decina di minuti, lunghissimi e terribili. La partita è stata ovviamente sospesa. Poi gli aggiornamenti positivi sulle condizioni e la ripresa del confronto alle 20.30 su richiesta di entrambe le squadre: Eriksen è fuori pericolo e ha già avuto modo di parlare con alcuni compagni, come ha chiarito l’agente del 29enne Martin Schoots dopo un colloquio con il padre del giocatore. Ora è in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

La speranza e la conferma dell’Uefa

Christian Eriksen

Alcune immagini diffuse dai media a livello internazionale, immortalano Christian Eriksen mentre viene portato via, con gli occhi aperti e mentre si tiene la fronte con la mano. Fotografie che hanno ridato un po’ di speranza a tutti, in un momento estremamente drammatico. Poi la conferma dell’Uefa via Twiter: il campione 29enne è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato in ospedale.

pic.twitter.com/ssJw7PYSsN

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli