Ha evaso i domiciliari e poi ha rubato un’auto. Il fatto รจ accaduto ad Umbertide e ha portato alla denuncia di un 29enne di origine straniera dopo l’intervento dei carabinieri della locale stazione.
Lunedรฌ il giovane รจ entrato in azione all’altezza di un bar in via Garibaldi per rubare una Fiat Punto, lasciata momentaneamente incustodita dal proprietario. ยซLโautore del furto – spiega l’Arma – era stato notato da alcuni passanti che hanno provato a fermarlo, ma lโuomo รจ riuscito a scappare a bordo del veicolo, andando a collidere contro altre due autovetture in sosta. Abbandonata lโauto sul posto, si รจ dato alla fuga a piedi facendo perdere le proprie tracceยป.
I carabinieri hanno sentito i testimoni e poi acquisito le immagini della videosorveglianza, riuscendo ad individuare a stretto giro il responsabile: รจ stato rintracciato dai militari della stazione di Umbertide e di Cittร di Castello, quindi la denuncia per evasione e furto di autovettura. ยซLโattivitร di indagine ha inoltre permesso di attribuire al giovane un secondo furto consumato nella notte antecedente presso un noto bar di Cittร di Castello, ove avrebbe asportato alcune centinaia di euro in contanti e tabacchiยป.