Expo 2015, Eurochocolate si presenta

Eugenio Guarducci: «Orgogliosi di essere stati scelti come official content provider del Cluster del cacao e del cioccolato»

Condividi questo articolo su

Nel weekend di San Valentino, Eurochocolate ed Expo 2015 presentano il Cluster del cacao e del
cioccolato. Il progetto e le attività durante i sei mesi dell’esposizione universale sono stati illustrati sabato, in Expo gate, nell’ambito del ‘Weekend dei partecipanti’

Cocoa: in the heart of chocolate La ‘due giorni’ si è aperta con le note musicali degli inni nazionali e delle musiche tradizionali dei sei Paesi del Cluster, incise su dischi di cioccolato e alla presentazione sono intervenuti Stefano Gatti, direttore generale della divisione partecipanti di Expo 2015 ed Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate, con la partecipazione di Ernst Knam, chef ambassador di Expo Milano 2015. Presenti anche i delegati di alcuni Paesi Partecipanti e i rappresentanti istituzionali dei distretti italiani del cioccolato.

Expo «Grazie alla presenza di alcuni dei maggiori produttori di cacao al mondo – Camerun, Costa
D’Avorio, Cuba, Gabon, Ghana, São Tomé e Príncipe – e di Eurochocolate – ha spiegato Gatti – offriremo ai visitatori di Expo Milano 2015 un viaggio unico, coinvolgente ed educativo alla scoperta dell’affascinante mondo del cacao e del cioccolato. I laboratori, le degustazioni, gli spettacoli e la mostra fotografica che animeranno il Cluster del cacao e del cioccolato ci permetteranno di raccontare la storia di questi preziosi prodotti».

Eurochocolate «Questo weekend – ha detto Guarducci – è solo un esempio della giornata tipo che i visitatori potranno vivere nel Cluster del cacao e del cioccolato durante l’esposizione universale. Siamo pronti a dare il nostro contributo al progetto ed orgogliosi che Expo Milano 2015 abbia scelto Eurochocolate come official content provider del Cluster, riconoscendo così l’unicità del nostro format».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli