La truffa è sempre quella e continua ad andare a segno. Martedì mattina le volanti della polizia di Perugia sono intervenute in un abitazione di Madonna Alta, dove un 85enne è stata beffata da un falso avvocato: l’anziana è stata derubata di circa mille euro e una catenina d’oro.
Avvocati e marescialli Alle 9.40 la signora ha dichiarato di aver ricevuto una telefonata da un sedicente maresciallo dei carabinieri: la comunicazione ricevuta si riferiva all’accompagnamento della figlia in caserma a causa di un mancato pagamento di multe. Quindi l’esortazione di pagare, altrimenti sarebbe scattato l’arrestato: per farlo l’anziana sarebbe stata raggiunta di lì a breve da un avvocato per recuperare la somma.
La consegna Il finto avvocato si è presentato chiedendo contanti e monili d’oro, preventivando una spesa di circa 4 mila euro. La donna, in stato di shock e messa sotto pressione dal truffatore, per evitare guai ha consegnato circa mille euro in contanti e una catenina d’oro. Passo falso invece dell’uomo nel tentativo di farsi dare la fede nuziale data la difficoltà nello sfilarlo dal dito.
A questo punto l’anziana è riuscita a contattare la figlia: resasi conto della truffa, ha richiesto l’intervento della polizia.