Festa abusiva in villa: 23 nel seminterrato. Pioggia di multe

Marsciano – Intervento di polizia Locale e carabinieri sabato pomeriggio nella frazione di Villanova. Al vaglio anche possibili denunce

Condividi questo articolo su

Una festa ‘abusiva’ che ora rischia di costare cara ai partecipanti ed ai loro genitori. È quella che la polizia Locale ed i carabinieri di Marsciano – afferenti alla Compagnia di Todi – hanno scoperto nel pomeriggio di sabato a Villanova di Marsciano (Perugia), a seguito di alcune segnalazioni giunte da cittadini insospettiti dalla forte musica proveniente da una villa e dalle auto – poco meno di una decina – parcheggiate all’esterno.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

In 23 nel seminterrato

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dell’Umbria‘, a firma Alessandro Antonini, quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, i giovani all’interno avrebbero inizialmente evitato di rispondere e quindi di aprire, impedendo un immediato accertamento dei fatti. Poi, con il passare dei minuti e l’arrivo anche dei genitori, la situazione si è ‘sbloccata’. Così gli agenti ed i militari marscianesi hanno riscontrato che nel seminterrato dell’edificio c’erano 23 persone: i partecipanti alla festa che speravano di passare inosservati, nonostante tranbusto e ‘movimento’.

Sanzioni per migliaia di euro

Ora sono in arrivo sanzioni a raffica per molteplici violazioni della normativa anti Covid: spostamenti al di fuori del comune di residenza – diversi giovani provenivano da Perugia -, festa abusiva, utilizzo della mascherina, distanziamento interpersonale. Ciascuna delle quattri irregolarità citate, porta con sé una multa da 400 euro: va da sé che il ‘conto’ della festa si preannuncia particolarmente salato. Gli aspetti penali, ovvero l’ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale per non aver subito consentito l’accertamento, sono invece al vaglio dell’Arma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli