20 °c
Terni
27 ° Sab
26 ° Dom
venerdì, 4 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Festa PD, Matteo Renzi domenica in Umbria

Festa PD, Matteo Renzi domenica in Umbria

di Francesca Torricelli
5 Settembre 2017
in Apertura 5, Attualità, Economia, Politica
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Matteo Renzi

Matteo Renzi

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi domenica 10 settembre sarà a Castiglione del Lago per partecipare alla Festa regionale de L’Unità del Pd Umbria ‘Il futuro ci unisce’, in programma dal 9 al 17 settembre. L’appuntamento con il segretario è nell’area politica alle 18.30.

La Festa regionale de L’Unità Nove giorni, più un prologo e una chiusura, di politica, cultura e musica; un’assemblea programmatica e organizzativa con 15 tavoli di confronto sullo stato di attuazione del programma; una scuola di formazione dedicata a Edoardo Gobbini. «Saranno giorni ricchi di appuntamenti e densi di significato – è stato sottolineato dal segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli – con ospiti di rilievo, esponenti sia del Pd nazionale, sia delle istituzioni e del Governo, e con iniziative di confronto e approfondimento su temi locali e nazionali centrali nel dibattito politico e di attualità. Un menù assortito in maniera variegata e organica».

IL PROGRAMMA COMPLETO

Gli incontro politici Diversi gli incontri in programma nell’area politica. Si inizia venerdì 8 alle 21 con un incontro con l’Onorevole Giuliano Poletti, ministro del lavoro e delle politiche sociali, ‘La giusta luce, se è violento non è amore’. Il 9 alle 21, è invece in programma ‘La città e i territori, le nuove paure e la domanda di sicurezza’ al quale parteciperà l’Onorevole Giampiero Bocci, sottosegretario Ministero degli Interni. Domenica 10 alle 21, dopo l’incontro con Matteo Renzi, ‘Casa Italia – Ricostruzione, prevenzione, riduzione del rischio, promozione del territorio’, al quale parteciperà la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Lunedì 11, sempre alle 21, ‘Le nuove città tra rigenerazione e innovazione sociale’ con l’Onorevole Flavia Piccoli Nardelli, presidente commissione cultura Camera e l’assessore regionale Luca Barberini. Il 12 è in programma l’incontro ‘Cultura (e) digitale’ al quale parteciperà l’Onorevole Anna Ascani, parlamentare del Pd. Due gli appuntamenti di giovedì 14: alle 18 ‘Il Pd e la sfida del Governo’ con l’Onorevole Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd nazionale e l’Onorevole Giampiero Giulietti, parlamentare Pd; mentre alle 21 ‘Le sfide del Pd per il Paese e per i territori’ con l’Onorevole Matteo Richetti, segreteria nazionale Pd. Il 15 settembre sarà la volta dei giovani: alle 17 ‘Giovani democratici dell’Umbria’, mentre alle 19 ‘I giovani e l’economia’.

‘Stazione Pd’ Una due giorni programmatica e organizzativa prevista il 9 e 10 settembre. «‘Stazione Pd’ – ha spiegato Leonelli – si svolgerà con la consueta modalità che ci vedrà impegnati nella giornata del sabato su 15 tavoli di confronto, aperti a tutti, sullo stato di attuazione del programma e su un’assemblea plenaria di elaborazione, nella mattinata della domenica su un’assemblea dedicata al Pd e al suo modello organizzativo. L’obiettivo è riprogrammare la nostra attività politica nel medio e lungo periodo, in primo luogo facendo un doveroso tagliando della nostra attività legislativa a due anni dall’inizio del mandato, per capire quali obiettivi abbiamo centrato, quali sono quelli su cui dobbiamo migliorare, quali quelli rispetto ai quali siamo siamo più indietro. Quindi ‘scrivendo’ un nuovo progetto di Umbria per l’Umbria, che abbiamo già avviato su temi come la bellezza e la qualità immaginando una nuova visione che declini alcuni temi chiave e metta in campo proposte innovative, alcune già in discussione, e un nuovo modello di sviluppo».

La scuola di formazione ‘AccaDEMia’ Nell’ultimo weekend la Festa ospiterà la scuola di formazione ‘AccaDEMia’. Si articolerà su quindici iniziative/lezioni in due giorni, con esponenti nazionali della politica, da Morando a De Maria, ma soprattutto del mondo accademico e professionale, e sarà intitolata ad Edoardo Gobbini.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: relatori internazionali per il convegno su ‘Credito e debito nella recente giurisprudenza’
Attualità

Terni: relatori internazionali per il convegno su ‘Credito e debito nella recente giurisprudenza’

3 Luglio 2025
Economia

Lingua Blu: allevatori della Valnerina «preoccupati». I sindaci chiedono interventi

3 Luglio 2025
Terni: Massimo Laliscia promosso primo dirigente della polizia di Stato
Attualità

Terni: Massimo Laliscia promosso primo dirigente della polizia di Stato

3 Luglio 2025
Asse Roma-Perugia per la bancarotta fraudolenta di una società del settore elettrico
Economia

Trasimeno: fallimento gruppo lavorazione legno. Interdittive per i titolari

3 Luglio 2025
Terni: «Abbandonati nella disgrazia»
Attualità

Terni: invalida dopo la caduta nel vuoto. «Niente esenzione bollo auto. Ennesima porta in faccia»

3 Luglio 2025
Terni: Gloria Cicogna Begliomini nuova presidente del Club Inner Wheel
Attualità

Terni: Gloria Cicogna Begliomini nuova presidente del Club Inner Wheel

2 Luglio 2025

Meteo

Umbria
4 Luglio 2025 - venerdì
Clear
17 ° c
74%
4.3mh
37 c 17 c
Sab
34 c 18 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.