Foligno, entrano in casa e rubano dal frigo

Ladri affamati si sono fiondati prima sul frigo e poi sugli armadi. La segnalazione dei proprietari che hanno scoperto il singolare furto denunciandolo alla polizia

Condividi questo articolo su

Frigorifero e armadi spalancati. All’interno quasi nulla più. Questo quanto hanno trovato al loro rientro in casa alcuni folignati nei giorni scorsi. Chiamata la polizia, dopo un breve sopralluogo, gli agenti hanno avuto modo di accertare che quello era stato un furto… per fame. Chi ha compiuto il furto – racconta Il Messaggero – si è concentrato su cibo e vestiario, non toccando altro, soprattutto per uno stato di necessità. Una circostanza che fa pensare molto.

Le truffe

Sempre dalla polizia sono emersi i dettagli di una decina di furti – alcuni solo tentati, altri messi a segno – nella zona folignate. Colpi con raggiro, spesso effettuati ai danni di persone anziane che vivono solo. In molti casi i ladri si presentano come addetti di società di energia, che entrano in casa per proporre contratti vantaggiosi e invece, con una scusa, si intrufolano nelle camere e portano via ciò che vedono. Le indagini condotte dalla polizia stanno cercando di ricostruire casi analoghi in altri territori. Si sospetta infatti che la banda agisca spostandosi spesso da una zona all’altra della penisola.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli