Mattinata agitata alla stazione ferroviaria di Foligno. Un gruppo di sette giovani, cinque dei quali minorenni, domenica mattina ha disturbato la normale quotidianità a bordo del treno che stava partendo alla volta di Perugia.
Parapiglia I fatti sono accaduti poco dopo le 6: a bordo del convoglio, che alla fine ha subito un ritardo di 40 minuti, è stato richiesto l’intervento della polizia ferroviaria poiché era stato rilevato dal personale delle ferrovie che il gruppetto di ragazzi voleva viaggiare senza biglietto. Sul treno sono saliti due agenti e l’agitazione s’è trasformata in parapiglia. Sono volate parole grosse, mixate a spintoni e a lancio di sassi contro gli agenti Polfer; uno di loro è finito a terra con conseguenze che saranno valutate a livello sanitario.
Le denunce A quel punto è stato richiesto il supporto della squadra Volante della polizia giunta sul posto insieme a due pattuglie della carabinieri di Foligno. Alla fine tutti e sette i giovani sono stati identificati: per uno è scattata la denuncia in stato di libertà per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità. A tutto ciò si aggiunge la sanzione amministrativa prevista per chi viaggia senza biglietto. Gli altri sono stati denunciati in concorso.